Brash

Brash di SC Daiko

Brash di SC Daiko

BRASH Titolo: Brash

Titolo Originale: Brash

Autore: SC Daiko

Traduzione a cura di: Alice Kerry

Serie: Stand Alone

Genere: Mafia Romance (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Alyona e Ben)

Tipo di Finale: Concluso

Temi Affrontati: Criminalità e nemici/amanti

Editing: Copia ARC non definitiva
Data di pubblicazione: 23 Aprile 2020
Editore: Queen Edizioni
Trama:

Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie… Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

Copia ARC inviata gratuitamente dalla Queen Edizioni in cambio di una recensione onesta e sincera

Dopo Beast e Boss torna SC Daiko, sempre grazie alla Queen Edizioni, con un nuovo Mafia Romance con titolo Brash.

Brash è una novella ambientata in un luogo paradisiaco che per i nostri due protagonisti, avrebbe potuto trasformarsi nel peggiore inferno, soprattutto se condiviso da due persone che a malapena riescono a sopportarsi.

Alyona “Aly” Abramovich è la ventiduenne figlia di un mafioso russo ma, al contrario di quanto si possa pensare non è la ricca e viziata figlia di papà.

La fotografia, da quando le è stata regalata la sua prima macchina fotografica, è il suo scopo nella vita oltre che, la sua più grande passione.

Immortalare situazioni particolari e ambientazioni spettacolari è il suo sogno per questo, desidera trasformarlo nella propria professione.

Il padre e padrone, ne è reticente, vede la figlia come un oggetto da plasmare e modellare a proprio gusto, un burattino inanimato costretto solo al suo volere e, quello che Papa desidera è vederla diventare una buona moglie per il figlio di un altro membro della Bratva russa e continuare attraverso di lui il controllo e la protezione che la figlia di un Boss merita.

«Potresti dedicarti ad aiutare tua mamma con le sue beneficienze…» Non aggiunse mentre aspetti di sposarti, ma conoscevo il messaggio nascosto. Papa era all’antica. Secondo lui, il posto adatto a una donna era a fianco del suo uomo. Non che io ne avessi uno. La mia più grande paura era che lui potesse provare a organizzare un matrimonio per me, come era successo a lui e alla mamma.

Ma Aly non è per niente d’accordo e quando decide di accettare l’incarico di Ben Collins, vede sempre più vicina la realizzazione del suo sogno.

Ben Collins soprannominato da tutti “Brash” per la sua arroganza ed insolenza, è un quasi quarantenne milionario, playboy e ideatore di strutture alberghiere.

Da poco più di un anno, ha aperto l’hotel All Seasons alle Maldive e desidera che Aly applichi la sua visione artistica alla narrazione del sito delle foto che invoglino la permanenza nel suo resort.

Ah e non accetta un no come risposta!

Quindi, allacciate le cinture e preparatevi a partire per un posto paradisiaco.

Ma sarà realmente così?

Beh già andare d’accordo tra di loro non sarà cosa semplice, l’arroganza e la strafottenza di Brash non aiutano il migliore dei dialoghi.

È un uomo affascinante e sicuro di sé ma allo stesso tempo uno stronzo di proporzioni epiche, per fortuna che la loro permanenza nella stessa isola durerà solo un paio di giorni.

Qualcosa però, sta per andare storto.

Un naufragio.

Un’isola deserta.

Due persone che a mala pena si sopportano obbligate dalle circostanze a condividere gli stessi spazi per la sopravvivenza.

Brash e Aly e il mare sconfinato delle Maldive.

Può la totale indifferenza trasformarsi in un sentimento vero, puro, mai provato prima d’ora?

La risposta è Sì ma, per scoprire tutti i retroscena di una storia a metà strada tra Cast Away e Laguna blu, l’unica cosa che dovrete fare sarà leggere Brash.

Ben Collins, proprietario multimiliardario di hotel di lusso, e Alyona Abramovich, principessa della mafia… Se solo qualcuno ci avesse visti in quel momento, avrebbe pensato di essere finito in un universo parallelo. E avrebbe avuto ragione.

BRASH

Brash è una storia di sopravvivenza, ma non solo su un’isola deserta, ma anche nella vita.

Aly è alla ricerca del proprio posto nel mondo ma l’ala protettiva di un padre prepotente tende a sedare e soffocare il desiderio di rivalsa e d’indipendenza della ragazza.

È giovane, bella e nonostante la sua giovane età è sicura di sé e delle proprie capacità e Brash riuscirà, nelle asperità di una vita blindata a tirare fuori il meglio di lei.

Lui, invece, è un uomo tormentato, tormentato da un amore mancato, da un amore mai vissuto e per questo motivo, a quasi quaranta anni, si è precluso ogni rapporto se non per mero piacere carnale con qualsiasi donna desideri condividere con lui un momento di passione.

Passione che Brash ha da vendere ma che si nega di fronte alla verginale ed innocente Aly.

Ma non potevo farmi Aly. Primo, perché era vergine e secondo, non si meritava una sveltina e tanti saluti ragazza, che rappresentava il mio modus operandi. Torna a disprezzarla, Brash. Metti zizzania tra di voi o te ne pentirai. L’ultima donna che è stata tua amica ti ha spezzato il cuore.

Una “Ragazzina” così pura e fragile ma anche determinata e irriverente.

Aly era veramente diversa. A volte mi sorprendeva, mostrandosi molto più matura rispetto alla sua età. Come quando era riuscita a capire come trasformare in corda le fibre del cocco. Altre volte, la sua ingenuità mi faceva andare su tutte le furie. Pregavo Dio che non stesse sviluppando certi sentimenti. Sentimenti che non ricambiavo. Mi piaceva, ma solo perché eravamo intrappolati qui insieme. In qualsiasi altra circostanza, non sarei uscito con lei, non avrei trascorso tempo con lei o infranto la mia regola di non farmi una ragazza più di una volta. Aly non era il mio tipo.

Sarà dura non cedere alla tentazione o confondere l’Amore con il sesso.

C’era qualcosa in lei che mi attirava come un pesce è attratto dalla lenza. Ero stato con così tante donne, che avevo perso il conto.

Ancora una volta SC Daiko ci ha permesso di conoscere due personaggi accattivanti ed insoliti, legati ad un mondo fatto di criminalità e violenza.

Aly, come vi ho già raccontato qui sopra, è figlia di un membro della Bratva russa ed è la migliore amica di Emma – Figlia di Taras protagonista di Boss –  e Brash?

Brash apparentemente è pulito ma in fondo come si dice “anche il più pulito ha la rogna” e solo verso la fine scopriremo che è il nipote di Gleb –  protagonista di Beast -.

Questo file rouge legherà i capitoli precedenti a questo terzo della serie.

Non ci saranno grossi colpi di scena o cruente mutilazioni, tutto filerà stranamente liscio come l’olio ed è forse questa l’unica pecca di questa breve storia.

Manca il patos – di eros invece ne è ricca – che contraddistingue il genere e mi ha un po’ delusa, se fosse stato definito Romantic Suspence probabilmente lo avrei apprezzato maggiormente o letto con una maggiore consapevolezza.

Forse mi aspettavo di più che una romantica storia d’amore con tanta passione su un’isola deserta.

«Ascolta, Aly. Come disse una volta Shakespeare, amore non è amore se muta quando scopre un mutamento. Quello che provo per te è davvero profondo.»

In ogni caso potrei consigliarvelo per questi motivi:

 

  • Cercate una storia d’amore senza troppi drammi.
  • Amate le ambientazioni paradisiache.
  • Siete attratte dai maschi arroganti e presuntuosi che però si sciolgono di fronte al vero amore.

 

 

Allora Brash per voi merita una possibilità.

Buona Lettura.

Un Beso

Karmen

 

 

 

 

 

Recensione Beast e Boss

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!

Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *