BFF Claimed

BFF Claimed di Devon McCormack

BFF Claimed

Titolo: BFF Claimed 
Serie: Il padre del mio migliore amico #2
Autore: Devon McCormack
Titolo originale: BFF: Claimed
Genere: Contemporary Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Prima persona, pov alternati (Eric & Jesse)
Pagine: 293
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2020
Traduzione: Quixote Translations
Editore: Self Publishing
Trama: ERIC
Ho fatto una cazzata. Una cazzata enorme.

Quando ho incontrato il migliore amico di mio figlio, l’attrazione è stata immediata. Jesse Morgan è affascinante, spiritoso e sexy come il peccato. È giovane, ma è saggio per la sua età. E, dannazione, cosa non riesce a farmi con qualcosa di semplice come un tocco o uno sguardo di quegli occhi castani.

Per quanto mi sia sforzato, non riuscivo a togliergli le mie avide mani di dosso e, una volta assaggiato, non ho più potuto farne a meno.
Lui risveglia in me un fuoco diverso da quello che ho provato con altri uomini. Mi suscita una calda lussuria che mi rende difficile passare del tempo con lui senza strappargli i vestiti di dosso e dargli il piacere che merita.

Ma c’è dell’altro. Mi fa credere in qualcosa a cui avevo rinunciato. Nell’amore. Lo amo. E voglio che lui mi reclami, anima e corpo. E per quanto possa sembrare incasinato, l’uomo che ha distrutto ciò che era rimasto del mio rapporto distante con mio figlio potrebbe essere proprio quello che può aiutarmi a ricostruirlo.

Sì, ho fatto uno dei più grandi errori della mia vita iniziando a percorrere questa strada, ma per certi versi, Jesse Morgan è lo sbaglio più meraviglioso che potessi fare.

Temi trattati

Abuso sessuale su minori, abbandono;

[riduci]

Attenzione: questa recensione svela degli spoiler del precedente volume della serie!

Innamorarsi di Eric è stato come cadere dal centesimo piano di un grattacielo, veloce e terrificante. 

Torna Devon McCormack con BFF Claimed, secondo volume della trilogia Il padre del mio migliore amico. In questo romanzo, l’autore riprende esattamente dove avevamo lasciato Eric e Jesse nel volume precedente. 

I due protagonisti svelano un sacco di scioccanti rivelazioni e si trovano a dover affrontare momenti carichi di tensione. Eric e Jesse hanno affrontato faccia a faccia Ty, figlio di Eric e migliore amico di Jesse, mettendo a nudo la loro relazione. La reazione di Ty, come previsto dai due, non è molto positiva.

Il rapporto tra Eric e il figlio non è mai stato semplice ed ora le cose si sono complicate notevolmente. Anche Jesse, sapendo bene a cosa andava incontro, non avrebbe mai voluto lasciarsi coinvolgere emotivamente con il padre del suo migliore amico. Ma i sentimenti non possono essere controllati. 

Non è possibile ordinare al proprio cuore di chi innamorarsi o meno. Triste, il ragazzo è convinto di aver perso la fiducia e l’amicizia che lo legava a Ty. Ma, al contrario di Eric, Jesse nutre una grande speranza di poter riallacciare i rapporti. Non solo tra loro due, ma anche tra Eric e suo figlio.

Oltre a questo, però, c’è un altra cosa che Eric e Jesse devono superare. Dopo la rivelazione dell’uomo al termine del primo libro, Jesse è ancora lì. Non è fuggito portando con se’ il cuore di Eric. Al contrario, il ragazzo è determinato ad aiutarlo in tutti i modi possibili e a stargli accanto in un percorso lungo e difficile.

Ma spetta a voi cari Colours, correre ad acquistare BFF Claimed e scoprire di cosa si tratta. Insieme ad Eric e Jesse, seguirete il loro cammino che procede lento e non privo di difficoltà e ostacoli. Non siete curiosi di saperne di più?

Ha bisogno di me, eppure mi chiedo se riesca a capire quanto io abbia bisogno di lui, quanto abbia iniziato a tenerci in così poco tempo, e quanto apprezzi il fatto che sia stato disposto a condividere questo con me, nonostante debba essere stato molto doloroso. 

Jesse, nonostante la giovane età, è sicuramente il più maturo della coppia, nonché il più dolce. Dovrebbe essere un ragazzino rispetto ad Eric, invece guarda sempre alla vita con una nota positiva e un pensiero di speranza. Non si lascia sconfiggere dai propri demoni, al contrario di Eric.

Quest’ultimo ha un passato che nasconde varie ombre, e queste condizionano notevolmente il suo presente. Ma ora, grazie all’amore, è disposto a cambiare, a migliorarsi. Per se stesso, per Jesse, per la loro relazione e anche per suo figlio. 

Jesse mi fa venire voglia di essere una persona migliore, diversa, di superare tutte le mie insicurezze, le mie paure e le mie preoccupazioni. 

Eric è sì il più grande tra i due, ma è colui che nella vita ha sofferto maggiormente e spesso non riesce a vedere le cose in maniera positiva. Per fortuna, accanto a lui, c’è un ragazzo che non lascia che ciò accada.

I due protagonisti di BFF Claimed sono senza dubbio molto innamorati, ma personalmente, ho percepito molto di più il sentimento di Jesse verso Eric, e un po’ meno il contrario. Alcune scene sono molto dolci, mentre altre le ho trovate ripetitive e quasi meccaniche. 

La narrazione di BFF Claimed è piuttosto lenta e, come già accennato, segue passo dopo passo i due protagonisti nella loro vita insieme. La traduzione e l’editing sono molto buoni, ma ho trovato lo stile dell’autore sottotono e monocorde. Infatti, ho notato anche parecchie ripetizioni di stessi concetti o frasi all’interno del romanzo. 

Consiglio la lettura di BFF Claimed a chiunque voglia leggere una storia d’amore molto erotica e piccante, che affronta temi delicati e che segue le vicende di questi protagonisti complicati. Ovviamente, dopo aver letto il primo libro della trilogia. 

Ringrazio Devon McCormack per aver fornito la copia ARC in cambio di una sincera ed onesta recensione.

La serie:

BFF Best Friend’s Father (Il padre del mio migliore amico #1)Recensione & link per l’acquisto 

BFF Claimed (Il padre del mio migliore amico #2)Link per l’acquisto

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *