Appuntamento con il lupo

Appuntamento con il lupo di Andie M. Long

Appuntamento con il lupo

Titolo: Appuntamento con il lupo
Serie: Supernatural Dating Agency #3
Autore: Andie M. Long
Titolo originale: Hate, Date, or Mate?
Genere: Paranormal Romance
Narrazione: Prima persona, Pov alternati
Pagine: 128
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 17 Luglio 2020
Editore: Queen Edizioni
Trama: La veggente dice che sono destinata a un lupo mutaforma di nome Darius… 

Personalmente, credo che Ebony abbia bevuto troppa vodka, di nuovo. Dice che, dato che sono uscita con il mutaforma di un altro branco, ho fatto scoppiare una guerra tra licantropi. Proprio adesso che ho ammesso a me stessa che Darius mi piace, le mie fantasie da Cappuccetto Rosso dovranno aspettare, perché lui non mi parla. Sono interessata a lui solo perché sta facendo il difficile? Perché mi piacciono le sfide? Per scacciare tutti questi pensieri dalla testa, ho iniziato anche a frequentare un bel ragazzo umano, e così siamo a tre: Darius, Jett e Seth. A quale dei tre darò il mio odio, la mia amicizia, o il mio amore?

Temi trattati – Spoiler di Appuntamento con il lupo:

rapimento, ricatto, scontro all’ultimo sangue;

[riduci]

Attenzione: questa recensione contiene degli spoiler sui volumi precedenti della serie!

Oh Kim! Che vera combina guai che sei! Vi ricordate tutto quello che questa donna ha creato nel precedente volume? Senza rendersene conto ha dato il via a situazioni parecchio incasinate e ora è arrivato il momento di risolvere le questioni in sospeso e farsi perdonare…

Ma chi è Kim? È una donna che, insieme alla sua migliore amica Shelley, gestisce l’agenzia di incontri per creature sovrannaturali e che ha deciso di uscire con un lupo mannaro di nome Jett per fare ingelosire Darius. Quest’ultimo è il lupo mannaro al quale Kim è destinata, secondo le varie visioni di Ebony, l’amica veggente.

«Potresti, per un momento, smetterla di pensare solo ai tuoi affari? Sono nella merd*, Shell. Ebony dice che farò scoppiare una guerra tra branchi. Una. Guerra. Tra. Branchi. Come se non bastasse, a causa del patto vincolante che ho fatto con Lucy, devo anche uscire con Darius. Come posso farlo se lui neanche mi parla, eh?»

Dimostrando interesse per Jett, però, Kim ha dato il via ad uno scontro aperto fra i due branchi avversari di lupi mannari. Darius è arrabbiatissimo con lei e non ha nessuna intenzione di rispondere alle sue chiamate o ai suoi messaggi, né tantomeno di incontrarla per sentire cos’ha da dire.
Ma Kim, oltre ad essere ostinata e a voler a tutti i costi sistemare le cose con Darius, deve anche dimostrare di non provare nessun interesse nei confronti di Jett. 

Vederla, qualche giorno prima, in un ristorante con Jett Conall, un lupo del branco nemico, era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Non aveva idea di quello che aveva scatenato, per questo avevo deciso di rimandare il nostro incontro. 

Nei momenti di vera e propria crisi, l’unica soluzione sembrerebbe essere un buon caffè ed una ciambella. Quando arriva al locale dell’amica Jax, Kim, nota la coda infinita nel locale ed è pronta a scoprirne il motivo.
Il nuovo dipendente di Jax è un bellissimo umano di nome Seth, un uomo affascinante e bellissimo, che attrae molte attenzioni da parte delle donne.
La situazione di Kim al momento è piuttosto difficile e travagliata a causa della questione che riguarda i lupi mannari, ma per aggiungere altro pepe alla faccenda la donna è decisa a non volere una relazione seria. 

Questa convinzione, però, non è così radicata in lei come pensava. Darius, infatti, le piace moltissimo ed è lui che vuole. Ma allora, perché trova affascinante il bellissimo Seth che continua a corteggiarla? E se Jett prendesse sul serio il loro primo appuntamento?
Be’, le risposte le potrete trovare solo leggendo Appuntamento con il lupo. Le avventure di Kim e di tutti gli amici vi accompagneranno di nuovo in un leggero viaggio nel mondo sovrannaturale.

Nuovo romanzo breve di questa serie paranormale, Appuntamento con il lupo è una lettura leggera, frizzante e perfetta per passare qualche ora in compagnia di protagonisti particolari e pasticcioni. Le avventure continuano, le visioni portano a nuovi indizi per il futuro e le vite dei protagonisti continuano a legarsi ed intrecciarsi.
Tra vampiri, angeli, demoni, lupi mannari, fantasmi e chi più ne ha più ne metta, entrerete a far parte di questo mondo, e sarete partecipi delle loro scelte, giuste o sbagliate che siano.

È sempre un piacere per me ritrovare i vari protagonisti dei primi due volumi della serie. L’unica precisazione che vorrei fare è che, questi personaggi, mancano di una vera e propria caratterizzazione e crescita, ma non per questo sono meno coinvolgenti.
Dei tre volumi letti fino ad ora, devo ammettere che Appuntamento con il lupo è quello con il quale sono entrata meno in sintonia per via della protagonista con la quale non sono riuscita a creare nessun tipo di legame, e spesso l’ho trovata superficiale. Darius, al contrario, ha compensato benissimo e mi ha davvero fatta innamorare! Lui che rappresenta la bellezza, la mascolinità e urla “maschio alpha” da tutti i pori, eppure è così premuroso e dolce. Un giusto mix non pensate? 

«Ebony, è fantastico, meraviglioso, ma non era necessario che venissi a dirmelo.» «Ma c’eri tu nella mia visione…» Oh no. Cosa aveva visto adesso? Stavo per scatenare un’apocalisse?

Se c’è qualcosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso durante la lettura di Appuntamento con il lupo, che ho notato anche nel volume precedente, è la frettolosità dell’autrice di concludere e risolvere tutto velocemente. È come se, quando si raggiunge la fine della lettura, avesse inizio la vera storia.
Una storia che ci viene preclusa proprio a causa della brevità del libro. A parer mio, so che essendo un Paranormal Romance non deve concentrarsi esclusivamente sulla coppia, ma da questo punto di vista è stata una storia poco equilibrata. Molta parte paranormale, e meno romance. E, quando presente, addirittura frettoloso e sbrigativo. 

«E poi, la cosa più imbarazzante…» (…) «Theo mi aveva ammanettato al letto.» «Hai capito, Theo. Vuole diventare un novello Christian Grey?» «Già, ma siccome Theo è sempre Theo, ha dimenticato le chiavi per aprirle.» 

Ammetto che mi piace molto ritrovare i protagonisti dei precedenti volumi, ed ecco perché avrei preferito leggere qualche approfondimento in più sulle coppie formate da Theo & Shelley e Lucy & Freddie. Loro hanno reso la lettura più divertente e frizzante, motivo per cui non mi sarebbe dispiaciuto qualche approfondimento in più sulle loro vite.
A parte questo parere personale, ora non mi resta che attendere con pazienza il prossimo volume della serie Supernatural Dating Agency per sapere cosa succederà.
Se voi ancora non avete iniziato a leggere questa serie briosa e con qualche tocco piccante, è il momento giusto per rimediare.
Moltissime cose stanno per cambiare nelle loro vite e Kim dovrà prendere delle decisioni importanti. Sarà in grado di farlo, oppure condannerà l’intera umanità?

Ringrazio la Queen Edizioni per aver fornito la copia ARC in cambio di una sincera ed onesta recensione.

La serie:
Il vampiro cerca moglieRecensione quiLink per l’acquisto: https://amzn.to/3cRgO5J
Appuntamento con il diavoloRecensione quiLink per l’acquisto: https://amzn.to/3cRgO5J
Appuntamento con il lupoLink per l’acquisto: https://amzn.to/38EUko1

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *