Appuntamento con il diavolo

Appuntamento con il diavolo di Andie M. Long

Appuntamento con il diavolo

Titolo: Appuntamento con il diavolo
Serie: Supernatural Dating Agency #2
Autore: Andie M. Long
Titolo originale: A Devil of a Date
Genere: Paranormal Romance
Narrazione: Prima persona, Pov alternati
Pagine: 120
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2020
Editore: Queen Edizioni
Trama: La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo… Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. 

Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. 

E non mi importa ciò che Ebony ‘vede’, Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare? 

Attenzione: questa recensione contiene degli spoiler del volume precedente della serie!

Siete pronti a tornare a Withernsea? Spero proprio di sì, perché anche gli abitanti del mondo soprannaturale vogliono trovare il vero amore. Ed è proprio Kim, la migliore amica e collega di Shelley, che dovrà occuparsene in Appuntamento con il diavolo

Secondo libro della serie Supernatural Dating Agency, scritto da Andie M. Long e pubblicato da Queen Edizioni, riprende esattamente dove avevamo lasciato i nostri protagonisti di Il vampiro cerca moglie. Shelley e Theo vivono felicemente e sono prontissimi a mettere su famiglia insieme. Kim, nel frattempo, deve gestire l’Agenzia di Incontri Soprannaturali e organizzare il suo nuovo lavoro per combinare gli appuntamenti.

Certo, non è proprio un lavoro facile, ma lei è pronta a dedicarsi al nuovo incarico. A complicarle le cose, non solo al lavoro ma anche nella vita privata, c’è un certo neo-vampiro che le sta attaccato come con la colla.

Intravidi appena la porta che si muoveva, prima di ritrovarmi in piedi contro il muro, stretta in un forte abbraccio. «Frankie. Per l’amor del cielo, mi hai tolto qualche anno di vita.» «Mi sei mancataaa», piagnucolò. «Non riuscivo a sentire il tuo odore. Il telefono non è servito a niente, stavi dando le tue attenzioni a Ebony, non a me.» 

Frankie, ex compagno di letto di Kim, ex mago ed ora vampiro, sta attraversando un periodo difficile. Dopo essere quasi morto e trasformato appena in tempo da Theo, non vuole più separarsi da Kim. Infatti, l’unico momento in cui i due erano separati, lui è stato ucciso. Pertanto, ora Kim rappresenta un’àncora per Frankie, che le rimane accanto dovunque lei vada.

Mi sedetti e mi presi la testa tra le mani, respirando profondamente. «Quante altre volte devo dirtelo? Non sto cercando il mio Lui. Ne sto cercando due, tre, magari quattro. Gli harem maschili sono molto di moda adesso, sai?»

A tutto questo c’è da aggiungere il fatto che Ebony, la veggente, continua ad insistere sul fatto che Kim sia destinata a stare con un lupo. Come se la vita di Kim non fosse già abbastanza incasinata da tutto ciò che la circonda, deve avere a che fare con il suo primo vero incarico ed organizzare degli appuntamenti a Lucy Fir.

Lucy è un ex demone che è riuscita a fuggire dall’Inferno. Ora è finalmente pronta a riprendere in mano la sua vita e a trovare l’amore, l’anima gemella, sistemarsi e vivere il suo lieto fine. Certo, Lucy ha un bel caratterino, ed essendo un ex demone degli Inferi, le è rimasto un po’ di potere e qualche ricordo della sua permanenza in quel posto.

«Invece non ho sofferto, né sono invecchiata. Mentre sei lì dentro, diventi malvagio come chi ti circonda. Mi sono anche divertita, a guardare le persone che venivano torturate, specie quando le dovevo frustare.» Feci una nota a lato, per chiederle più tardi se la frusta le sarebbe ancora piaciuta. 

Riuscirà Kim a gestire tutto questo gran caos e trovare il compagno perfetto a Lucy Fir? Per scoprire cosa combineranno i protagonisti, non vi resta che acquistare questo libro e leggere con i vostri occhi le loro stravaganti avventure. 

La traduzione e l’editing sono molto curati e la lettura è davvero piacevole e scorrevole. Appuntamento con il diavolo è una storia carina, ironica e frizzante. Tra creature soprannaturali e umani, le risate sono assicurate e loro avventure vi faranno spuntare un sorriso sulle labbra. 

Tutti i personaggi sono molto particolari e divertenti. Frankie mi ha fatto davvero morire dal ridere, l’ho amato. Ho adorato anche ritrovare Shelley e Theo e leggere di come stanno costruendo un futuro felice insieme. Non vedo l’ora di poter continuare a leggere le prossime storie e vedere cosa combineranno tutti i protagonisti. 

Tra tutti, quella che ho apprezzato di meno è stata Kim. Se nel primo volume l’avevo adorata per la sua ironia e il carattere brioso, in Appuntamento con il diavolo mi ha un po’ irritata. I suoi atteggiamenti e il suo carattere non mi hanno permesso di entrare in sintonia con il suo personaggio. 

Al contrario, invece, se nel primo ho dubitato di Lucy, in questo libro ho trovato una persona nuova che segue un percorso di crescita e rinascita dopo tutto ciò che ha passato. Infatti, mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo in più con il suo punto di vista, proprio perché mi sono affezionata a lei poco per volta.

Se avete già letto il primo volume – non l’avete ancora fatto? Correte a recuperarlo! – e vi è piaciuto, Appuntamento con il diavolo è un libro che non posso che consigliarvi, una storia che coinvolge protagonisti unici ed ironici. Se, poi, siete fan dei Paranormal Romance, non potete perdervi questa storia briosa, divertente e senza troppi drammi.

Ringrazio la Queen Edizioni per aver fornito la copia ARC in cambio di una sincera ed onesta recensione.

La serie:
Il vampiro cerca moglie – Recensione quiLink per l’acquisto
Appuntamento con il diavolo – Link per l’acquisto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *